30 C
Comune di Sciacca

Criticità plesso Sant’Agostino di Caltabellotta, botta e risposta tra sindaco e opposizione

Pubblicato:

Dopo la presa di posizione del gruppo di opposizione “Liberamente” riguardo le segnalazioni per le criticità riscontrate nel plesso Sant’Agostino di Caltabellotta interviene oggi il primo cittadino Lillo Cattano con una nota.

“Premesso – scrive – che riteniamo fuori luogo dare evidenza a qualcosa di cui non si ha neppure certezza, e quindi neanche adeguata contezza, e ciò dimostrato dal sopralluogo non ancora effettuato presso il plesso scolastico di Sant’Agostino da parte del gruppo di opposizione “Liberamente”.
Precisiamo che nel settembre del 2023 è stato effettuato un importante intervento di manutenzione straordinaria del tetto del corpo scala del plesso scolastico e che ad oggi è stata rinvenuta, e prontamente riparata, una piccola infiltrazione dovuta ad un leggero spostamento delle tegole.
Si segnala inoltre che l’impianto di riscaldamento ci risulta regolarmente funzionante e che l’intero plesso ne risulta provvisto. Si sta provvedendo alla sostituzione di n. 5 lampade su circa n. 80 funzionanti all’interno delle aree dedicate all’attività didattica”.

Il sindaco ribadisce poi: “Siamo convinti – afferma – del fatto che le nostre strutture scolastiche, come confermatoci da più parti, siano un fiore all’occhiello per Caltabellotta e che l’Amministrazione abbia prestato adeguata attenzione in questi anni. Di contro, riteniamo lesiva dell’immagine del nostro Comune, il tentativo di ottenere una precaria visibilità politica attraverso una sterile speculazione su fatti non effettivamente constatati e di scarsa entità. Con l’occasione l’Amministrazione comunale manifesta la propria disponibilità nei confronti del gruppo di opposizione “Liberamente”, dei cittadini interessati e di una rappresentanza dell’emittente “Risoluto” ad effettuare un sopralluogo congiunto ed in presenza dei responsabili dell’UTC del Comune di Caltabellotta”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img