21 C
Comune di Sciacca

PaceFest a Caltabellotta, gli organizzatori: “Grande edizione e guardiamo già al futuro”

Pubblicato:

“La presenza costante di centinaia di spettatori, provenienti anche da diverse località, premia il lavoro e i sacrifici di questi mesi. Siamo felici che il programma sia piaciuto, al pubblico, ma anche agli stessi prestigiosi ospiti di questa edizione. In soli tre anni siamo molto cresciuti e abbiamo intenzione di continuare a farlo”. Lo hanno dichiarato Gero Tedesco e Michele Ruvolo, organizzatori delPaceFest di Caltabellotta, poche ore dopo la conclusione della manifestazione.

La storia di Emanuela Orlandi, la giovane della quale non si hanno più notizie da 40 anni, raccontata dal fratello, Pietro, una delle ultime raccontate a Caltabellotta.

Ieri sera, un esperimento interessante “Nella mente dell’assassino”: tratteggiare l’identikit psicologico di un killer. Cosa passa nella mente di un assassino su commissione, quale può essere stata la sua formazione, quali le regole, i rituali, i desideri e le paure. Sul palco il procuratore della Repubblica di Gela, Salvatore Vella, e lo psichiatra forense e divulgatore Fausto D’Alessandro.

“Siamo molto felici anche del legame sempre più forte con la comunità di Caltabellotta – hanno aggiunto Tedesco e Ruvolo – che ci stimola a fare sempre meglio. Il PaceFest ha anche portato centinaia di visitatori a Caltabellotta, che non avevano fino ad oggi avuto occasione di conoscere questo splendido borgo e sono rimasti affascinati dalla bellezza del luogo e dalla sua atmosfera magica. Nei giorni del festival tutte le strutture ricettive del borgo erano al completo, altre attività commerciali hanno registrato notevoli incrementi e questo ci inorgoglisce. Cultura e arte giocano un ruolo fondamentale per una comunità e l’amministrazione con il sindaco, Biagio Marciante, stanno dimostrando sensibilità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.