27.8 C
Comune di Sciacca

Primo ciak del film “L’Abbaglio” a Caltabellotta

Pubblicato:

Sono iniziate oggi le riprese a Caltabellotta del film “L’Abbaglio” di Roberto Andò, film ambientato in Sicilia durante la spedizione dei Mille che è stato già presentato in anteprima a Cannes e che uscirà nelle sale il 16 gennaio prossimo mentre in tv arriverà prima su Mediaset e poi sulla Rai.

Oggi il set si e’ spostato nel comune montano agrigentino dopo alcune riprese che hanno interessato Palermo e altri comuni siciliani nei mesi addietro, così come era stato annunciato. La produzione sara’ nel comune montano per alcuni giorni di ripresa che vede la partecipazione oltre che degli attori protagonisti: Toni Servillo, Ficarra e Picone anche di attori figuranti del posto che sono stati scelti dopo un apposito casting.

Il progetto a Caltabellotta è stato fortemente voluto dall’amministrazione uscente con il vicesindaco Biagio Marciante e l’operatore culturale Michele Ruvolo

Oggi per l’arrivo di Valentino Picone che insieme all’inseparabile Salvo Ficarra, interpretano due garibaldini indisciplinati, bagno di folla nelle roulotte del set cinematografico tra richieste di foto e autografi.

In copertina il figurante Luciano Mule’ , uno dei figuranti di Caltabellotta e Valentino Picone

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.