13.1 C
Comune di Sciacca

Gela, arrestato 46enne per maltrattamenti in famiglia e possesso di arma clandestina

Pubblicato:

Un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Gela dai carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta con l’accusa di maltrattamenti in ambito familiare e detenzione illegale di arma da fuoco.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe aggredito la moglie con violenza, colpendola ripetutamente con pugni e calci e arrivando a minacciarla di morte. La donna, ascoltata dai militari dell’Arma, ha raccontato di essere vittima da anni di soprusi fisici e psicologici, episodi più volte denunciati ma successivamente ritirati per paura di possibili ritorsioni.
A far scattare l’intervento decisivo è stato un ulteriore episodio: dopo l’ennesima aggressione, il 46enne avrebbe inviato alla sorella della vittima la fotografia di una pistola, accompagnandola con gravi minacce rivolte all’intero nucleo familiare.
I carabinieri si sono quindi recati nell’abitazione dell’uomo, dove lo hanno trovato in procinto di allontanarsi, con un borsone contenente effetti personali. Durante la perquisizione è stato rinvenuto uno zaino all’interno del quale era nascosta una pistola semiautomatica calibro 7,65, completa di caricatore inserito e sette colpi pronti all’uso.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Gela, che ha coordinato l’attività investigativa, l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere. Il giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato il provvedimento, disponendo la custodia cautelare in carcere

Articoli correlati

Articoli Recenti