Carnevale di Sciacca

Pacchetti turistici “all inclusive” per il Carnevale di Sciacca 2026, la Futuris incontra le strutture ricettive (Video)

Pacchetti turistici “all inclusive” in occasione del Carnevale di Sciacca 2026. E’ una delle proposte più rilevanti venuta fuori dall’incontro che si e’ svolto oggi pomeriggio e convocato dalla Futuris, società che organizza la prossima edizione della festa e i rappresentanti delle associazioni delle strutture ricettive saccensi. Un tavolo voluto dall’ente organizzatore con accanto il Comune di Sciacca nella persona dell’assessore al Turismo Francesco Dimino per evitare le difficoltà comunicative e di programmazione degli anni precedenti.
“E’ possibile programmare e pianificare prima – ha detto Antonio Di Marca a nome della Futuris – perché l’appalto per i due anni consente di lavorare alla manifestazione non nell’ ultimo mese come successo lo scorso anno. Sarebbe un danno non incontrare tutti gli attori coinvolti e le strutture ricettive sono un tassello importante”. Di Marca ha accennato che saranno programmate altri incontri con altre categorie coinvolte nella manifestazione a partire dai ristoratori.

In passato, le associazioni delle strutture ricettive avevano lamentato proprio il mancato coordinamento e l’assenza di una pianificazione. Dopo questa prima riunione, si son detti soddisfatti per il diverso approccio mostrato e per la possibilità di lavorare insieme.


Alla riunione erano presenti oltre ad Antonio Di Marca per Futuris anche Giuseppe Corona e Cosimo Rizzuto, la società è reduce dalla partecipazione all’ITG di Rimini dove in occasione della fiera ha lanciato con largo anticipo la vendita dei biglietti per i corsi mascherati di febbraio. Un fatto assolutamente eccezionale per una kermesse che più volte e’ stata gestita nell’incertezza

Condividi
Pubblicato da