Dopo il concerto di Ultimo allo stadio di Messina, c’e’ il Carnevale di Sciacca tra gli eventi più seguiti del 2024 in Sicilia.
Con 35.678 presenze, la festa saccense si piazza al secondo posto seguita da tre partite del Palermo. Sono i dati ufficiali nell’isola e che oggi l’organizzatore del Carnevale di Sciacca, Futuris, ha diffuso riprendendo le testate con la notizia.
“Che meraviglia – e’ il commento del consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Ambrogio – che trionfo per la nostra amata Sciacca! È con gioia e un immenso orgoglio saccense che accogliamo notizie come queste, capaci di scaldare il cuore e riempire l’anima di pura soddisfazione. Ogni volta che veniamo a conoscenza di dati che attestano il profondo apprezzamento per la nostra città e per gli eventi che con tanta passione vengono organizzati si rinnova in noi la consapevolezza della grandezza che ci circonda”
” Questo straordinario risultato – continua – non è un semplice numero, ma la tangibile dimostrazione dell’amore e della dedizione che ogni saccense riversa in questa tradizione centenaria. È il frutto di mesi di lavoro instancabile, di sacrifici, di notti insonni passate tra cartapesta e colori, ma soprattutto di un’inarrestabile passione che ci unisce.
Questo successo strepitoso ci conferma che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. Abbiamo dimostrato al mondo intero il nostro potenziale, la nostra abilità di attrarre e incantare. Ora più che mai, è fondamentale che questo spirito di unità e collaborazione che ci ha condotto fin qui non venga meno. Dobbiamo lavorare – conclude il consigliere – tutti insieme, con la stessa passione e la stessa determinazione, per far crescere la nostra città, per elevare ulteriormente il nostro Carnevale”.