E’ una domenica di successo con grandi numeri per il Carnevale di Sciacca. Una giornata che potrebbe spingere fortemente anche nel superare il dato record di 135 mila presenze complessive dell’edizione 2025 della festa.
Lunghe code di auto per arrivare a Sciacca. “Ho notizia che per entrare nel circuito si facevano anche due ore di fila e dunque questa è un’edizione di successo”, commenta Calogero Santangelo, carrista di “Tu mi rubi l’anima”.
Anche nelle zone più lontane dal palco si notava una grande folla tanto che la polizia municipale è stata impegnata ad aiutare la gente nell’attraversare la strada in sicurezza agli incroci. Un grande sforzo anche oggi per la Polizia municipale di Sciacca.
Lo spettacolo pomeridiano si è aperto con i “Me contro te”, apprezzatissimi dai più giovani. Ragazzini in delirio per Luigi Calagna e Sofia Scalia, coppia di creator siciliani diventata un fenomeno per bambini e ragazzi, famosi su YouTube per video di scherzi, sfide e contenuti ironici, che si sono poi espansi in tv e nel cinema, ma anche con libri e musica. Hanno detto, conversando con Sasà Salvaggio, di essere stati, da giovanissimi, al Carnevale di Sciacca.
Adesso è in corso la sfilata dei carri allegorici con i dei gruppi mascherati che si esibiscono sul palco. Presentano Mauro Piro e Naomi Moschitta assieme a Sasà Salvaggio.