18.7 C
Comune di Sciacca

Rogo del Peppe Nappa confermato in via Allende alla fine del Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

Si ripeterà l’epilogo che accompagna per tradizione il centenario Carnevale di Sciacca. Sara’ il rogo del “Peppe Nappa” a congedare anche questa inedita edizione del Carnevale a maggio. Misure e precauzioni sono gia’ al vaglio per lo svolgimento nella maggiore sicurezza possibile del pubblico che assiste alla manifestazione. I vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca sono impegnati in queste ore anche nel predisporre il piano che porterà alla combustione controllata della maschera simbolo.

Il pupo centrale verrà smontato al termine della sfilata di domenica e collocato nella parte più lontana alle abitazioni poi si calcolerà un raggio completamente libero circondato dai vigili del fuoco e dalle forze di polizia, dietro le transenne a debita distanza il pubblico.

Un rito collettivo tradizionale di massa che a Sciacca non si ripete da ben quattro anni. L’ultima volta e’ stato nell’edizione 2019 della festa, nella tragica edizione del 2020 la kermesse venne interrotta al primo giorno di sfilata per il drammatico incidente del piccolo Salvatore.

Quest’anno sarà la prima volta del rogo in questa nuova location. Intanto, la Meridiana eventi ha programmato l’inizio dell’ultimo giorno di sfilata alle 16 e’ il rogo una volta terminati gli spettacoli alla mezzanotte dovrebbe celebrarsi mezz’ora dopo. Nel passato del Carnevale di Sciacca esistono precedenti del termine della manifestazione attorno alle quattro del mattino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img