32.6 C
Comune di Sciacca

Castelvetrano, sequestrati oltre 1.500 capi di abbigliamento con marchi contraffatti

Pubblicato:

spot_imgspot_img

La Guardia di Finanza di Trapani, nell’ambito dei potenziati controlli estivi contro i traffici illeciti, ha sequestrato oltre 1.500 capi di abbigliamento con marchi falsificati.

L’operazione è stata condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Castelvetrano durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e alla tutela del Made in Italy.

I militari hanno fermato due persone che, a bordo delle rispettive autovetture, trasportavano scarpe, t-shirt, bermuda e articoli di piccola pelletteria recanti i loghi di noti brand, tra cui Nike, Louis Vuitton, Fendi, Chanel, Alexander McQueen, Stone Island, Guess, Armani, Calvin Klein e Tommy Hilfiger.

Gli articoli, che presentavano caratteristiche atte a trarre in inganno il consumatore circa la loro autenticità, sono stati immediatamente sequestrati. Se immessa sul mercato, la merce avrebbe fruttato ai due rivenditori un profitto superiore ai 50.000 euro, causando al contempo danni economici alle aziende del settore moda che operano nel rispetto delle normative.

I due soggetti sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

L’operazione rientra nell’impegno costante della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti non genuini, tutelando sia le imprese oneste sia i consumatori da merci di scarsa qualità e prive delle necessarie garanzie di sicurezza.

Si precisa che l’attività si colloca nella fase delle indagini preliminari e, fino a sentenza definitiva, vale la presunzione di innocenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti