Ancora un incidente mortale lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, dove in pochi mesi si contano già tre vittime. L’ultimo drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco prima dello svincolo di San Gregorio, in direzione Catania.
A perdere la vita è stato Salvatore Campisi, 50 anni, originario di Milano ma residente a Siracusa. L’uomo era fermo sulla corsia d’emergenza dopo aver riscontrato una foratura al pneumatico della sua vettura. Aveva già contattato il carroattrezzi e avvisato la Polizia Stradale, segnalando la posizione dell’auto in panne.
Secondo una prima ricostruzione, mentre attendeva i soccorsi Campisi sarebbe sceso dal veicolo, venendo improvvisamente travolto da un’auto in transito guidata da un uomo di 80 anni, che non sarebbe riuscito a evitarlo. L’impatto è stato violentissimo e per il cinquantenne non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatarne il decesso. La Polizia Stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.



