28.1 C
Comune di Sciacca

Festival della Ceramica di Burgio, consegnati 15 posaceneri alle attività del territorio

Pubblicato:

Si è concluso a Burgio il Festival Estivo della Ceramica, un appuntamento che ha unito arte, tradizione e senso civico.

In occasione della cerimonia finale sono stati consegnati 15 posaceneri in ceramica a 15 attività del comune, simbolo concreto di un’iniziativa che mira a coniugare decoro urbano e tutela dell’ambiente.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Vincenzo Galifi e il presidente del Consiglio comunale Mariano Merlino, promotore dell’iniziativa. I posaceneri, realizzati artigianalmente, sono stati concepiti con una duplice funzione: da un lato arredare e valorizzare il centro antico di Burgio, dall’altro mantenere pulito e ordinato il paese.

Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Galifi, che ha sottolineato come “la vera necessità sia quella di preservare il decoro del nostro centro antico, un patrimonio da custodire con cura e responsabilità”.

Parole di soddisfazione anche da parte del presidente del Consiglio Merlino, che a conclusione del festival ha evidenziato il valore simbolico e pratico del progetto, ribadendo l’impegno dell’amministrazione a proseguire su questa strada con ulteriori iniziative future.

Il Festival Estivo della Ceramica si chiude dunque con un gesto semplice ma significativo, che testimonia l’importanza della ceramica non solo come espressione artistica, ma anche come strumento al servizio della comunità e della vivibilità urbana.

Articoli correlati

Articoli Recenti