Altri 8 positivi al Covid a Ribera, il numero dei contagi sale a 28 e vengono monitorate le scuole

2813

Questa mattina l’Asp di Agrigento ha comunicato 8 nuovi casi di contagio Covid a Ribera. Tutti si trovano in isolamento presso il proprio domicilio. 

Il numero dei positivi al coronavirus sale così a 28. Altri 9 sono in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo. 

Si è registrato anche un caso tra gli operatori della mensa scolastica; come da protocollo tutti gli operatori sono stati sottoposti a tampone, con esito negativo. I dipendenti interessati rimarranno in isolamento per alcuni giorni e poi verranno nuovamente sottoposti a tampone. 

Per tutta la prossima settimana e fino al 9 dicembre 2021 il servizio che fornisce i pasti alle scuole sarà sospeso

“Nel ringraziare il Dipartimento di Prevenzione e l’Usca di Ribera per la tempestività degli interventi di tracciamento e per la collaborazione, si invitano tutti i concittadini – scrive in una nota il sindaco, Matteo Ruvolo – a non abbassare la guardia e mantenere atteggiamenti responsabili. Nella giornata di oggi continua lo screening per alcuni alunni delle scuole Riberesi. È importante da parte delle famiglie la massima collaborazione, nell’interesse proprio e della comunità intera: il tampone non è un obbligo ma un presidio di monitoraggio della salute che viene messo a disposizione di tutti. Dall’inizio del mese di novembre si sono rilevati alcuni casi di contagio a livello locale anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.   Con la collaborazione di tutti dobbiamo ridurre la diffusione dell’infezione in ambito scolastico e in ambito comunitario per evitare i provvedimenti conseguenti – conclude Ruvolo – che tutti già conosciamo (isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc.)”.