10.9 C
Comune di Sciacca

Anche due saccensi ricoverati al Malattie Infettive di Caltanissetta e piu’ di cento restano in sorveglianza

Pubblicato:

E’ destinato a crescere nelle prossime ore il numero dei positivi attivi a Sciacca. Sono quindici al momento, ma si tratta di un dato variabile in attesa di altri riscontri che potrebbero arrivare gia’ nelle prossime ore della giornata.

I dati certi disposizione che provengono dall’Ufficio di Igiene sono il numero delle persone “in sorveglianza”, oltre cento. Anche questo pero’ e’ un numero non definitivo. Ogni nuovo positivo porta con sé i suoi contatti da ricercare, identificare e sorvegliare.

Venti persone che erano state sottoposte all’isolamento stamane sono risultate negative, ma un’altra ventina “di sorvegliati”, ossia di chi ha avuto possibili contatti con positivi, sono stati aggiunti con i nuovi casi riscontrati nelle ultime ore.

Per due persone, gia’ risultate positive poi e’ stato necessario ieri il trasferimento al reparto di Malattie Infettive di Caltanissetta. Presentavano dei sintomi poi acuiti e pertanto, si e’ disposto il ricovero. Resta altissima l’allerta in citta’ dove con i nuovi casi in quarantena ci sono finite anche delle attività economiche come un pub e altre attività del settore.

E mentre vanno scemando i focolai gia’ noti come quello del matrimonio dello scorso trentuno agosto, gli ultimi tamponi effettuati su persone collegate ai positivi, avrebbero già dato esito tutti negativi, altri nuovi fronti del contagio si allargano. Sono soprattutto gli eventi privati adesso a preoccupare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img