11.5 C
Comune di Sciacca

Anche l’Ong Mediterranea Saving Humans interviene in favore dell’ospedale di Sciacca

Pubblicato:

L’Associazione Orazio Capurro Amore per la Vita Onlus ha ringraziato oggi l’Ong Mediterranea Saving Humans per la donazione tramite bonifico di una somma  di denaro che “seppure ridimensionata rispetto a quanto inizialmente stanziato rappresenta un prezioso contributo”.

L’associazione Capurro ha espresso gratitudine alla famiglia dell’armatore Gaspare Giarratano del Motopesca “Accursio Giarratano”, al Capitano Carlo Giarratano ed alla moglie Domenica Sala per avere segnalato alla Ong la Onlus tra i beneficiari. I fondi raccolti dall’associazione Capurro (già oltre 100 mila euro) vengono impiegati per il potenziamento delle attrezzature dell’ospedale di Sciacca durante quest’emergenza del Coronavirus.

La Onlus ricorda con emozione “il gesto compiuto dal Capitano Carlo e dall’intero equipaggio del Motopesca “Accursio Giarratano” che la scorsa estate effettuò il salvataggio in mare di alcuni poveri e sfortunati fratelli che in barca tentavano l’approdo in una terra più fortunata. La salvezza per loro fu incrociare sulla propria rotta il Capitano Carlo Giarratano. Verrebbe da pensare che questi gesti di grande generosità come il salvataggio in mare compiuto dal motopesca Giarratano e le iniziative realizzate dalla onlus Capurro testimoniano che anche chi fisicamente non c’è più – conclude l’associazione – da lassù può continuare ad aiutare il prossimo come nel caso dei giovani Accursio ed Orazio”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img