Calamonaci perde una mamma a causa del Covid, il sindaco: “Il virus miete vittime anche tra i giovani”

Il picco dei contagi non accenna a scendere provocando decessi di persone giovani, come la giovane mamma calamonacese di 53 anni che stamattina si è spenta presso l’ospedale di Sciacca.
Una morte che ha buttato nello sconforto la piccola comunità agrigentina, lasciando tutti nello sgomento.

“Una perdita che deve essere un monito – dice commosso il Sindaco Spinelli – non illudiamoci che il virus colpisca soltanto persone anziani o con patologie pregresse, ma miete vittime anche tra giovani.

Voglio esortare ancora una volta i miei concittadini a rispettare rigidamente il protocollo sanitario e prima di ogni cosa il buon senso; questa della nostra concittadina non può essere una morte vana, da dimenticare dopo pochi giorni, ma che faccia riflettere sui nostri comportamenti sconsiderati”

La piccola cittadina di Calamonaci ad oggi conta 6 casi di contagio da Covid-19, ma non è un dato che deve far stare tranquilli, anche a causa della vicina città crispina dove la situazione è ben più seria.
Il Sindaco Spinelli, tutta la Giunta e il Consiglio Comunale, si associano al dolore della famiglia per la perdita, continuando a esprimere la loro vicinanza a tutti i cittadini che in questo periodo così complicato si possono trovare in situazioni difficili.
Continuiamo a comportarci responsabilmente, soltanto così possiamo debellare il virus e tornare alla normalità.

Condividi
Pubblicato da