15.9 C
Comune di Sciacca

Contagi in calo ma meno tamponi e aumentano i ricoveri in Sicilia

Pubblicato:

Sono 783 i nuovi casi, con un tasso di positività pari al 6,7% con 11.769 tamponi (a causa del periodo pasquale). Sono 13 i decessi, mentre aumentano di due unità i posti occupati in terapia intensiva e di 57 quelli dei ricoveri ordinari. Ancora molto basso il numero dei guariti: sono 23 oggi.

La divisione dei casi per provincia vede Palermo sempre in testa con 352, Catania 197, Messina 124, Siracusa 3, Trapani 3, Ragusa 46, Caltanissetta 43, Agrigento 4, Enna 11.

Intanto, la “zona rossa” nei Comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa , e’ stata prorogata dal governatore che in applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. Le superiori decisioni a seguito delle richieste dei sindaci delle città interessate ed i pareri positivi delle Asp competenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img