12 C
Comune di Sciacca

Coronavirus, pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di contributi economici a sostegno degli studenti fuorisede

Pubblicato:

Su proposta di Fratelli d’Italia la Regione Siciliana ha approvato e pubblicato un bando di concorso per la concessione di contributi economici a studenti universitari fuorisede a seguito dell’emergenza Covid-19.

La somma totale prevista è di 7 milioni di cui 4 verranno trasferiti agli Ersu di Catania e Palermo che dovranno destinarli a studenti universitari residenti in Sicilia e domiciliati per studio in altre sedi accademiche in Italia ed all’estero. La gestione unitaria è affidata all’ERSU di Catania, per gli studenti che si trovano all’estero ed all’ERSU di Palermo, per gli studenti che si trovano in altre regioni italiane, in possesso dei requisiti di accesso richiesti dal bando.

Gli altri 3 milioni, invece, sono destinati a studenti universitari residenti e domiciliati in Sicilia che hanno richiesto il contributo alloggio agli Ersu siciliani per l’anno 2019/2020 e che sono risultati nelle relative graduatorie “idonei”, ma non assegnatari del contributo richiesto.

L’importo del contributo economico è fissato in 800 euro e i destinatari verranno selezionati in relazione all’ dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee), in corso di validità, che non dovrà superare il limite massimo di 23.508,78 euro.
Per ulteriori dettagli, alleghiamo di seguito il bando di concorso.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img