14.3 C
Comune di Sciacca

Covid-19, in calo in Sicilia contagi e ospedalizzazioni

Pubblicato:

Il bollettino covid della scorsa settimana ha registrato in Sicilia un netto calo dei nuovi contagi, in linea con i dati nazionali.

I nuovi positivi sono stati 3.061 (-36, 28%), con un valore cumulativo di 64 ogni 100 mila abitanti. Il tasso di nuovi positivi si è registrato nelle province di Palermo (78/100.000), Siracusa (70/100.000) e Agrigento (68/100.000). Le fasce d’età maggiormente a rischio sono quelle dai 70 anni in su.

Anche le nuove ospedalizzazioni sono diminuite e, più della metà dei pazienti positivi in ospedale è risultata non vaccinata. L’epidemia rimane in una fase delicata con un livello ancora significativo di diffusione virale, ma con una ricaduta sulle nuove ospedalizzazioni più contenuta rispetto ai periodi precedenti.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img