Dodici nuovi casi Covid a Ribera, sono venti adesso gli attuali positivi

4797

L’Asp di Agrigento ha comunicato che sono stati accertati 12 nuovi casi di positività nel comune di Ribera. Tutti gli interessati si trovano in isolamento presso il proprio domicilio.

“I concittadini positivi al Coronavirus – si legge in una nota del Comune – sono ora 20, altri 7 sono in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.
Il numero dei contagi sta aumentando e l’attenzione sulle ospedalizzazioni rimane alta. I dati ci dicono che il virus colpisce di più tra i non vaccinati e per i vaccinati che contraggono il virus le conseguenze sono decisamente più lievi. Inoltre la copertura anticorpale può iniziare ad indebolirsi a distanza di tempo, per questo è importante continuare ad effettuare la “terza dose”, cosi come hanno fatto molti concittadini in questi giorni presso l’ospedale di Ribera”.

Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo torna a
raccomandare di continuare mantenere il distanziamento, l’igiene delle mani ed a indossare la mascherina anche all’aperto nelle situazioni in cui si verificano assembramenti, ad esempio all’ingresso e alle uscite dalle scuole, alle file all’esterno di attività e uffici, alle serate nei locali in compagnia di amici. “Dobbiamo tenere – dice- alto il livello di attenzione ed agire in maniera responsabile per mantenere la situazione sotto controllo”.