17.6 C
Comune di Sciacca

I finanzieri in congedo donano 10 mila euro all’ospedale di Sciacca per l’acquisto di beni utili a combattere il coronavirus

Pubblicato:

Domani, alle 10,30, l’Anfi, l’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, donerà 10 mila euro all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

“Questo gesto assume un significato particolare – sottolinea l’Anfi – per la vicinanza espressa alle strutture sanitarie in affanno in piena emergenza Covid-19 in maniera così tangibile e spendibile sul territorio:  l’associazione onlus, che fa capo all’Anfi., ha deciso di donare  una somma in denaro da utilizzare per l’acquisto di beni materiali utili alla lotta al coronavirus.

L’Anfi conta circa 23 mila iscritti in Italia e si occupa di sostenere i finanzieri in servizio e in congedo che possano essere in difficoltà economiche, avere necessità di assistenza in materia pensionistica e giuridica o di natura sanitaria.

La proposta  a favore del presidio ospedaliero di Sciacca è stata avanzata da Antonio Maria La Scala,  ex ufficiale della Guardia di Finanza, vice presidente nazionale dell’ Anfi  per l’Italia del centro-sud, e dal presidente della sezione Anfi. “Ten. Cosimo Aleo” di Sciacca, cavaliere Franco Zerilli.

L’iniziativa rientra in un programma di solidarietà avviato in tutta Italia a favore delle zone maggiormente colpite dalla pandemia e che per la zona centro-meridionale ha riguardato gli ospedali di Pesaro e Foggia e il Giovanni Paolo II di Sciacca. L’intervento di 10 mila euro è stato previsto per le strutture ospedaliere di queste città.

Nella foto, Franco Zerilli e Antonio Maria La Scala

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img