Il punto settimanale del commissario Asp, ricoveri in terapia intensiva in discesa in tutta la provincia

1120

Ha fatto il punto della settimana nel report che ogni sette giorni il nuovo commissario generale dell’Asp Mario Zappia invia ai cittadini Agrigento.

Parte dai numeri, il commissario che ha evidenziato una situazione stabile dei posti letto di degenza ordinaria e una discesa di quelli occupati nelle terapie intensive siciliane.

“Non bisogna, pero’ abbassare la guardia La malattia c’è. I positivi sono tanti e il contact tracking ormai non si fa più poiché i numeri sarebbero veramente importanti”.

Il commissario ha poi parlato dei problemi che persistono a cominciare dal ritiro dei rifiuti speciali dei positivi in cui l’Asp ha un ritardo di settimane. Il Commissario con una delibera di ieri ha dato incarico ad una ditta e nei prossimi giorni si potra’ iniziare a recuperare l’arretrato accumulato.

Altra difficoltà riferita da Zappia la lentezza dei referti dei tamponi. In questo caso, il commissario ha riferito di aver attivato una procedura con i medici che tramite una password potranno caricare e attestare ” il fine isolamento”