9.8 C
Comune di Sciacca

La Sicilia prima per contagi in Italia, ma nessuna più zona rossa

Pubblicato:

Sono 142 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore, con l’isola che oggi è la prima regione in Italia per nuovi contagi. I decessi per Covid nelle ultime 24 ore sono stati tre, 335 invece i guariti: gli attuali positivi in Sicilia scendono a quota 4.031, 196 in meno rispetto a ieri.

Cala la pressione sulle strutture ospedaliere: i ricoverati in regime ordinario sono 155, 7 in meno rispetto a ieri; in terapia intensiva sono occupati 20 posti letto (-4) e non si registrano nuovi ingressi in rianimazione.

Sul fronte nazionale i casi di Covid in Italia registrati oggi sono 776 con un tasso di positività allo 0,4%. I morti di oggi sono 24 (ieri 42, ma con un ricalcolo di giorni precedenti), per un totale da inizio pandemia di 127.566. Continua a calare la pressione sulle strutture ospedaliere: i ricoverati con sintomi sono 83 in meno di ieri, per un totale di 1.593; i pazienti in terapia intensiva 23 in meno di ieri (appena 4 gli ingressi del giorno, ieri erano stati 9), per un totale di 247.

Ma la Sicilia da oggi e’ tutta in “zona bianca” poiché sono state revocate con effetto immediato l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, le ultime due “zone rosse”.

Si tratta di Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno, e Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img