9.8 C
Comune di Sciacca

Presto un “drive-in dei tamponi nel parcheggio del Giovanni Paolo II di Sciacca, sopralluoghi e lavori al Parlapiano centro Covid

Pubblicato:

Nei prossimi giorni, il punto di prelievo tamponi che al momento e’ posto alle spalle del Giovanni Paolo II con una tensostruttura, sara’ creato nel parcheggio della struttura ospedaliera e verra’ scelta la modalità drive-in, ritenuta più sicura e modalità piu’ diffusa per il prelievo dei tamponi Covid-19. Lo ha riferito il commissario ad acta, Alberto Firenze, gia’ al lavoro per la creazione del relativo percorso che dovranno seguire coloro che saranno sottoposti all’esame diagnostico.

Intanto, al Fratello Parlapiano di Ribera in corso sopralluoghi e presto partiranno i lavori per l’adeguamento della terapia intensiva e della sub-intensiva, il presidio ospedaliero, sara’ secondo il piano regionale, Centro Covid per la provincia di Agrigento.

Altra novità, l’arrivo di un estrattore nel laboratorio di analisi dell’ospedale di Sciacca e la prossima settimana di un analizzatore che permettera’ di poter avere una propria autonomia nella diagnosi del Covid-19.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img