Prima bimba della provincia vaccinata stamattina a Ribera (Video)

4718

Ha otto anni la bimba riberese che per prima questa mattina ha effettuato la dose di vaccino Covid.

Il punto vaccinale di Ribera e’ stato tra i primi ad attivarsi per predisporre la somministrazione anche per i piccini, possibile a partire da oggi anche per i bambini al di sopra dei cinque anni in tutta Italia.

Nel punto vaccinale riberese, il personale amministrativo ha allestito delle stanze riservate alla vaccinazione dei più piccoli con cartoni e decorazioni natalizie che possono alleggerire il momento. Mentre il signor Ezio Tavormina, titolare di un vivaio a Ribera ed ex paziente Covid, ha voluto donare un albero di Natale che e’ stato collocato proprio nella stanza che accoglie i bimbi al centro vaccinale.

Saranno i pediatri a effettuare il colloquio e a riempire la scheda con i genitori prima della vaccinazione. Le vaccinazioni al momento, sono concertate con i pediatri che stanno avvisando i genitori dei pazienti della possibilità. Stamattina in servizio per l’avvio della campagna riservata ai più piccoli il dottor Antonino Puma.

La bimba riberese stamattina e’ stata accompagnata al centro vaccinale da mamma e papà. Presente anche il sindaco Matteo Ruvolo che ha assistito al momento della vaccinazione della piccola concittadina che per nulla spaventata e intimorita dall’ago, ha richiesto se fosse possibile per la prossima volta incontrare qualche beniamino dei cartoni animati. Una richiesta che ha suscitato il sorriso di tutti gli operatori sanitari presenti al centro vaccinale di Ribera che così come altri punti in provincia continuera’ la somministrazione anche domani per poi riprenderla anche lunedì sia con prenotazione che in open day.