Pugno duro contro il virus, la Valenti richiede Dad per tutte le scuole e chiusura dei luoghi di assembramento a Sciacca

La richiesta della sindaca Francesca Valenti è partita stamane con una richiesta di sospensione delle lezioni in presenza e l’attivazione della Dad in tutte le scuole cittadine.

Francesca Valenti ha spiegato che non è un potere del sindaco la chiusura, ma soltanto la richiesta che ha già avanzato all’ufficio scolastico. Il piglio più duro contro il virus, la prima cittadina lo ha intrapreso a seguito del risultato allarmante venuto fuori dallo screening dei tamponi rapidi effettuati nel fine settimana che ha rilevato 54 positivi su 630 tamponi a Sciacca.

“Se fosse mio potere le chiuderei immediatamente le scuole – ha detto il sindaco nel corso di una diretta Facebook di Risoluto.it – questa mattina, ho già scritto e avanzato la richiesta: tutto ciò che è in mio potere fare. Così come al Prefetto ho richiesto un incontro al Comitato di pubblica sicurezza per la chiusura dei luoghi di assembramento. E’ necessario fermarsi un attimo”.

Per chi volesse rivedere le comunicazioni e le precisazioni della sindaca Francesca Valenti può rivedere la nostra diretta in integrale sulla nostra pagina Facebook

https://fb.watch/1EUwFqGkag/

Condividi
Pubblicato da