Referenti per la gestione Covid a scuola, l’Asp di Agrigento individua i medici per ogni distretto

2177
Little girl, child in mask sits on windows, coronavirus quarantine, home school. Stay at home. Concept of coronavirus quarantine. MERS-Cov. Novel coronavirus.

L’azienda sanitaria provinciale, a meno di otto giorni dall’inizio delle lezioni in Sicilia, ha individuato i referenti medici che costituiranno il collegamento tra le scuole e i medici e pediatri di libera scelta degli alunni, degli studenti e del personale scolastico.

Queste figure individuate dall’azienda sanitaria provinciale cureranno gli eventuali tracce di contatti, la quarantena e l’ isolamento degli alunni. In poche parole, saranno i punti di riferimento delle scuole per ogni questione legata alla gestione dei sospetti casi di contagio nell’ambito scolastico e delle successive procedure.

Ecco i referenti per ogni distretto in provincia:

Per il distretto di Ribera, i referenti medici sono: Giuseppe Tortorici e Anna Garuana. Per il distretto di Sciacca, i referenti medici sono: Ignazia Bentivegna, Rita Inguglia e Melchiorre Buscarnera

Per quello di Agrigento, il referente medico è Calogero Collura, i referenti assistenti sanitari: Samanta Simeone e Valentina Vella. Per il distretto di Bivona, i referenti sono: Carmela Grano e Salvatore Giolai Monachino. Per il distretto di Canicattì, i referenti medici sono: Giuseppe Licata e Anna Maria Cardinale, il referente infermiere è Roberto Gravotta. Per il distretto di Casteltermini, i referenti medici sono: Carmelo Varsalona e Osvaldo Tona. Per il distretto di Licata, il referente medico è Vincenzo Russotto e i referenti infermieri sono: Rosaria Riccobene e Rosa Maria Consagra.