9.8 C
Comune di Sciacca

Sette casi a Caltabellotta e 1 a Villafranca, i sindaci: “Rialzare il livello di guardia”

Pubblicato:

Altri tre casi di positività da Covid-19 registrati oggi a Caltabellotta. Lo ha comunicato il sindaco del comune montano.
Si tratta di componenti di un unico nucleo familiare, già posto in isolamento. Nel giro di poche ore, dunque sette nuovi casi positivi nella piccola comunità che come dice il primo cittadino sono segnali mostrano come occorra rialzare il livello di guardia.
“Il peggio afferma – non è ancora passato, il virus non è stato sconfitto, servono ancora altri sacrifici. Occorre ricordare che il comportamento irresponsabile di ogni singolo individuo può mettere a repentaglio la salute dell’intera comunità.
Evitiamo comportamenti irresponsabili, dimostriamo senso civico e maturità attenendoci alle regole e contattando il proprio medico curante ai primi sintomi riconducibili al Covid-19″.

Un positivo anche a Villafranca. Una persona che assieme ai propri familiari, è stata posta in isolamento.

“L’interessata responsabilmente – ha riferito il sindaco – ,ha già avvisato le persone con le quali, negli ultimi giorni, ha avuto un rapporto di vicinanza fisica affinché, quest’ultimi, attivino le precauzioni del caso. Si raccomanda a tutti quanti di rispettare le norme anti-covid, le sole, che possono tutelarci da eventuali contagi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img