14.8 C
Comune di Sciacca

Trentacinque casi a Sciacca, positivo anche un altro medico

Pubblicato:

Un nuovo caso di positività si registra oggi in citta’, e’ il trentacinquesimo mentre restano 34 gli attuali positivi dopo il decesso domenica scorsa della saccense sessantottenne ricoverata da una settimana nella terapia intensiva del Giovanni Paolo II.

L’ultimo caso riguarda un giovane medico trentenne saccense risultato positivo al tampone. Si ritiene che il giovane abbia avuto contatti con un altro positivo.

Dopo il caso del medico di base risultato positivo, si tratta del secondo sanitario positivo al Covid in città durante questa seconda ondata di contagi.

Restano ricoverati al momento, altri due saccensi al Sant’Elia di Caltanissetta, mentre una signora e’ degente nella terapia saccense. Un altra novantenne di Sciacca e’ ricoverata nel capoluogo siciliano.

I soggetti “in sorveglianza”, ossia chi ha avuto contatti con positivi e dunque in isolamento, si sono accresciuti di altri quindici unita’.

Ma nelle prossime ore, iniziera’ all’Ufficio Prevenzione di Sciacca, il cosiddetto “contact tracking” dell’ultimo caso. Chi ha avuto contatti con il trentenne, sara’ rintracciato dall’Asp in base agli ultimi contatti che il giovane fornira’ alle autorità sanitarie.

Stanno effettuando il tampone in questi giorni anche i primi casi di positività riscontrati in città. Si tratta dei soggetti che per primi hanno scoperto la loro positività al Covid e osservata la quarantena senza complicazioni e sintomi, si stanno sottoponendo alle nuove analisi per poter certificare l’avvenuta guarigione. Nelle prossime ore, dunque potrebbe scendere il numero degli attuali positivi a Sciacca.

Intanto, sospiro di sollievo per un altro locale che riaprira’ i battenti gia’ stasera dopo la sanificazione dei locali. Dopo la chiusura forzata per un caso Covid al suo interno di circa quattordici giorni, i tamponi delle quattro persone di un noto pub di via Incisa, coinvolte nella vicenda, hanno dato tutti esito negativo e l’attivita’ dunque riprendera’ la sua regolare apertura al pubblico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img