Trentaquattro casi a Sciacca, intanto nessun contagio tra i contatti dell’operatrice positiva dell’Ufficio Vaccinazioni

8901

Si registra un nuovo caso a Sciacca. Si tratta del trentaquattresimo in citta’. Ancora un uomo e’ risultato positivo al Covid. Dopo il trentatreesimo caso di un sessantenne, l’ultimo riguarda un quasi cinquantenne. L’uomo si trova gia’ in isolamento.

Ma la buona notizia che proviene dall’Ufficio Prevenzione di Sciacca, impegnato in una intensa attività in questi giorni tra nuovi positivi e soggetti in sorveglianza e che tutti i casi collegati alla positività dell’operatrice del Servizio Vaccinazioni saccense, tra i quali tanti bambini e le loro famiglie che si sono recate presso la struttura sanitaria per eseguire le terapie vaccinali, sono per fortuna risultati tutti negativi.

I tamponi eseguiti infatti, negli ultimi giorni alle persone legate a quel possibile caso di contagio ai quali e’ scaduto il termine di isolamento, hanno dato tutti esito negativo. Un fatto che avvalora l’efficacia dei dispositivi di protezione, utilizzati nella struttura e che nonostante il caso di positività non ha portato ad una trasmissione del virus.