Troppi contagi per un piccolo centro agrigentino, Castrofilippo nuova zona arancione in Sicilia

1636

Il provvedimento sarà emesso a breve dal Presidente Musumeci. I contagi hanno raggiunto quota 83. Troppi per tre mila anime della provincia di Agrigento.

E’ attesa a breve l’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che dichiarerà Castrofilippo comune in zona arancione.

“Alla luce dell’attuale situazione epidemiologica,- ha dichiarato il sindaco Franco Badalamenti- sulla base delle interlocuzioni avute con i vertici provinciali dell’ASP di Agrigento e con la Presidenza della Regione Siciliana, risulta imminente l’emissione da parte del Presidente della Regione di apposita ordinanza contingibile ed urgente con la quale, in aggiunta alle vigenti misure contenitive del contagio, nel territorio comunale di Castrofilippo verranno applicate le disposizioni previste per la zona arancione dalla vigente normativa nazionale”.

Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sino al prossimo 22 dicembre. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al servizio di Polizia Municipale (331/7718995) oppure ai volontari di protezione civile (339/3539499).