18.1 C
Comune di Sciacca

Ultimo bollettino Asp, ma in serata anche nuove notifiche ai sindaci con nuovi contagi

Pubblicato:

Tanti nuovi contagi quelli rilevati dal bollettino Asp nelle ultime 24 ore. I grafici indicano gli ospedalizzati e i nuovi contagiati.


Tuttavia nel frattempo stasera nuove notifiche sono giunte nelle mail di diversi sindaci. A Ribera con le notifiche sopraggiunte questa sera dall’Asp, la situazione sembra migliorata. Sono al netto dei guariti e dei decessi, al momento 32 casi di soggetti positivi al COVID –19.
“Tutti i soggetti interessati- si legge in una nota del Comune di Ribera – eccetto uno che si trova ricoverato presso l’ospedale di Sciacca, sono in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Le autorità competenti stanno applicando i dovuti protocolli sugli eventuali contatti con altri individui avuti dai soggetti contagiati al fine di limitare il contagio tra la popolazione”.

Situazione tranquilla, invece a Burgio. Cittadina Covid free cosi’ come certificato dal sindaco Franco Marinella:” Si porta a conoscenza della cittadinanza – scrive il sindaco – che l’esito degli ultimi tamponi eseguiti hanno dato esito negativo.
Allo stato attuale a Burgio non ci sono casi di positività al Covid-19 e non ci sono, altresì, cittadini sottoposti ad isolamento domiciliare”.

Un nuovo “caso confermato” di positività al SARS-Cov-2 a Santa Margherita. Si tratta di una ragazza di 18 anni che si trova già in isolamento da alcuni giorni.
“Abbiamo provveduto – scrive il sindaco di Santa Margherita – alla notifica formale del provvedimento di “Permanenza domiciliare per quarantena con sorveglianza attiva. Covid-19”.
Vi informo, altresì, che ho ricevuto la comunicazione ufficiale della guarigione di un signore di anni 52 al quale stiamo notificando la buona notizia della fine dell’isolamento domiciliare”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img