23.1 C
Comune di Sciacca

Ultimo volo da Londra a Palermo, ora tamponi e isolamento per arginare la variante Covid-19

Pubblicato:

Sono risultati tutti negativi al test rapido effettuato nell’aeroporto Falcone Borsellino i 134 passeggeri e i sei uomini d’equipaggio giunti ieri sera a Palermo con un volo della compagnia Ryanair proveniente da Londra Stansted. E’ l’ultimo volo consentito dalla Gran Bretagna dopo lo stop imposto dal Governo italiano a seguito della notizia di una variante del Covid-19.

I passeggeri oltre al rapido, hanno effettuato il molecolare e dovranno osservare 14 giorni di isolamento.

Intanto, ieri l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza ha fatto sapere che sono 1115 le persone che dall’inizio del mese sono giunte in Sicilia.

In Sicilia, dallo scorso 14 dicembre e fino al prossimo 7 gennaio, sono in vigore misure di contenimento dal virus che prevedono, tra le altre, la registrazione al portale siciliacoronavirus.it con la possibilità di inserire l’esito negativo di un test molecolare effettuato 48 ore prima dell’arrivo nel territorio siciliano. Nei principali varchi dell’Isola (porti, aeroporti, stazioni, etc) sono inoltre attivi punti di controllo e drive in dove è possibile effettuare gratuitamente un test antigienico rapido

Articoli correlati

Articoli Recenti