9.8 C
Comune di Sciacca

Un altro contagio da Coronavirus a Caltabellotta e adesso sono 14

Pubblicato:

Nella giornata odierna l’Asp di Agrigento ha notificato al sindaco di Caltabellotta, Lillo Cattano, un altro caso positivo di Covid-19. Adesso sono 14 i casi accertati a Caltabellotta.
“Purtroppo, oggi è un giorno triste, si è infatti registrato il decesso di una nostra concittadina – ha scritto il sindaco Cattano – che da alcuni giorni era ricoverata presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio di Sciacca. Ai familiari va il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità caltabellottese”.
Il sindaco raccomanda uso corretto della mascherina e igiene delle mani “che sono fondamentali, ma soprattutto occorre uscire dalle proprie abitazioni solo per comprovate necessità: andare al lavoro, per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali. Occorre rinunciare alle visite a parenti e ai propri cari perché proprio negli ambienti familiari si abbassa la guardia e il virus si propaga maggiormente. Coloro che presentano anche i primissimi sintomi – conclude – devono contattare immediatamente il proprio medico e non devono assolutamente uscire dalla propria abitazione fino a quando si accerti di non essere stato contagiato”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img