15.4 C
Comune di Sciacca

Un solo positivo a Ribera, il sindaco Ruvolo:”Ora puntare all’immunità di gregge”

Pubblicato:

Dieci guarigioni e un nuovo caso di positività a Ribera. Al momento, soltanto una persona si trova in isolamento per positività al coronavirus.
” Nelle ultime settimane – afferma il sindaco Ruvolo – si è registrato un rallentamento dei nuovi contagi, e siamo vicini ad azzerare il numero dei soggetti positivi al covid, dopo due mesi dall’inizio dell’ondata di Ferragosto. Per evitare che una nuova ondata di contagi possa colpire la cittadinanza riberese è necessario continuare ad osservare le precauzioni del distanziamento, dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani, ma ancor più importante è raggiungere la cosiddetta immunità di gregge.
Alla data odierna, nel nostro Comune, la percentuale di soggetti vaccinati è pari all’82%, ma si registra ancora una quota sotto la soglia nella fascia di età 12-60 anni, pari al 78%.
Nel ringraziare il dott. Amico e tutto il personale del D.S.B. di Ribera impegnato nella campagna di vaccinazione per l’eccellente lavoro svolto, l’Amministrazione invita i cittadini di età compresa tra 12 e i 60 anni che non hanno effettuato il vaccino anti Covid, a sottoporsi alla vaccinazione”.
” Il Punto Vaccinale dell’Ospedale – continua Ruvolo – “F.lli Parlapiano” di Ribera è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14 ed anche nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 20, per chiunque abbia la necessità di scaricare il Green Pass o ricevere informazioni.
Infine si informa la cittadinanza che è già possibile ricevere la somministrazione della terza dose per tutti gli over 60 che abbiano terminato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni, mentre i soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici potranno ricevere la terza dose a distanza di 28 giorni dalla seconda”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img