18.7 C
Comune di Sciacca

Venerdì e sabato pendolari a casa all’Arena, Fermi e Fazello di Sciacca, a Villafranca riunione tra sindaco e genitori

Pubblicato:

Non andranno in classe gli studenti pendolari provenienti da Santa Margherita e Sambuca, il dirigente scolastico Calogero De Gregorio ha disposto che parteciperanno alle riunioni esclusivamente a distanza. Il preside dell’istituto superiore saccense e’ il primo dirigente che ha immediatamente raccolto l’invito che oggi pomeriggio i sindaci di Sciacca, Menfi, Santa Margherita e Sambuca hanno rivolto a tutti i dirigenti degli istituti Superiori di attivare la didattica digitale integrale per gli studenti pendolari poiché preoccupati dallo stato dei trasporti scolastici dove si continua a viaggiare a pieno carico.

Domani, venerdì 16 ottobre, e sabato 17 didattica digitale a distanza anche all’istituto Agrario e Alberghiero di Sciacca, ma per ragioni organizzative della scuola. Quest’istituto, già dall’inizio dell’anno scolastico, svolge una turnazione con classi che fanno didattica a distanza e altre lezioni in presenza.

“Sfruttiamo tutti gli spazi disponibili, seguiamo scrupolosamente i protocolli – dice la dirigente, Caterina Mulè – e da lunedì inizieremo anche con l’attività dei laboratori e con le classi aggiuntive che sono state istituite”. Per preparare la scuola il dirigente ha previsto, in questi due giorni, un intervento di sanificazione che rende necessario sospendere l’attività didattica in presenza e fare svolgere quella digitale a distanza.

A Villafranca Sicula, invece il sindaco, Mimmo Balsamo, ha invitato i genitori degli alunni pendolari che frequentano le scuole di istruzione secondaria superiore di Sciacca a un incontro, domani, alle 17, in municipio, per discutere su eventuali iniziative da intraprendere, riguardanti la frequenza dei loro figli a scuola, nell’ attuale periodo interessato dalla quotidiana crescita del covid 19.

Anche i dirigenti scolastici del liceo scientifico E. Fermi e del Liceo Classico T. Fazello di Sciacca hanno assunto la medesima decisione del collega dell’istituto Don Michele Arena.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img