13.1 C
Comune di Sciacca

A breve un ospedale e una casa di comunità a Bivona

Pubblicato:

Si procede per la realizzazione dell’ospedale di comunità e della casa di comunità a Bivona. Un importante incontro si è svolto all’Assessorato alla presenza dell’assessore regionale alla Salute Razza con la deputata agrigentina di “Diventerà bellissima”, Giusi Savarino.

La delegazione, capeggiata dal sindaco di Cianciana, Francesco Martorana era composta dal consigliere comunale di Bivona Chillura e dal consigliere comunale di Cianciana Alfano.

“Interventi – affermano gli amministratori agrigentini – che abbiamo chiesto con forza ed inseriti dall’assessore Razza nel Piano Operativo Regionale per il settore sanitario e socio sanitario attraverso i fondi del Pnrr destinati alla Sicilia. Entro fine maggio verrà firmato l’accordo di programma quadro con il governo centrale. L’ospedale di comunità, struttura con 20 posti letto, un medico e 10 infermieri e la casa di comunità (in cui sono previsti dai 10 ai 15 ambulatori, con una presenza H 24 di medici da 30 a 35, almeno 8 infermieri, tecnici ed amministrativi) daranno finalmente dignità al nostro vasto territorio e alle popolazioni che lo abitano, garantendo anche posti di lavoro”.

“Abbiamo ricevuto – concludono – rassicurazioni sull’ambulanza medicalizzata di Cianciana che diventerà un presidio stabile e non più soggetto a proroghe e rinnovi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img