30.3 C
Comune di Sciacca

A Ferragosto a Sciacca raccolta regolare dei rifiuti

Pubblicato:

Sarà eseguito a Ferragosto il servizio di raccolta dei rifiuti a Sciacca. Verrà effettuato il ritiro carta, cartone, vetro, plastica e lattine.

Intanto, la Cgil ha chiesto un incontro al sindaco.Le Società Sea Srl e Bono Slp attuali gestori del servizio di Igiene ambientale hanno avviato la procedura del licenziamento collettivo convocando le organizzazioni sindacali.

La Cgil con il segretario provinciale della Funzione pubblica, Vincenzo Iacono, chiede per potere avere un confronto con il sindaco per scongiurare la perdita dei posti di lavoro.“Appare opportuno ricordare che la legge regionale 9 del 2010, articolo 19 – scrive Iacono – statuisce che idipendenti delle gestioni precedenti hanno il diritto a continuare con la nuova societàalle stesse condizioni del precedente datore di lavoro.

Questi lavoratori hanno la tutela prevista dalla legge regionale 9 del 2010 già citata e dall’accordo quadro, tra il Dipartimento acqua e rifiuti dell’assessorato regionale ai servizi di pubblica Utilità, i sindacati, Cgil, Cisl, Uil e l’Anci, siglato in data 6 agosto 2013.Inoltre il Ccnl all’articolo 1 e all’articolo 6 prescrive le modalità del confronto in casodi passaggio di gestione”.

Il sindacato chiede la convocazione urgentissima “per mantenere gli attuali livelli occupazionali e discutere della nuova gestione del servizio pubblico essenziale di igiene ambientale”.

Giacomo Cascio
Giacomo Cascio
CEO Blue Owl s.r.l. agency - Editore Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti