La maggior parte del lavoro è stata svolta dagli occupanti delle case popolari di Menfi che si trovano a poca distanza da via Inico, ma una mano d’aiuto l’ha data anche il Comune che ha pure donato un tagliaerba per tenere in buone condizioni l’area verde. Il risultato è che in quella zona c’è un campo di calcetto ben tenuto dove giocano i ragazzi e un’area verde molto estesa pure questa luogo d’incontro per i più giovani.
“A Natale – dice il sindaco, Vito Clemente – pensiamo di organizzare qualcosa in questa zona per coinvolgere maggiormente i ragazzi”.
“Un’area che era abbandonata è oggi un piccolo angolo di bellezza e spiritualità, curato con amore, rispetto e senso di comunità – aggiunge il sindaco Clemente -. Un grazie sincero a chi ogni giorno si prende cura del luogo, del verde e dei fiori. Grazie anche a don Salvatore e alla Comunità Parrocchiale del Soccorso per il prezioso accompagnamento in questo percorso di crescita comune e di unione. Questa è la dimostrazione che coinvolgimento e collaborazione significano fiducia, responsabilità e partecipazione”.




