17.2 C
Comune di Sciacca

A Menfi e Sambuca convocata la prima seduta del consiglio comunale

Pubblicato:

A Menfi è già stata fissata la la prima seduta del consiglio comunale eletto lunedì 29 maggio. Si terrà lunedì 12 giugno, alle ore 20. All’ordine del giorno giuramento dei consiglieri ed elezione del presidente del consiglio comunale e del vice presidente.

La convocazione è stato l’ultimo adempimento del presidente uscente, Andrea Pellegrino. La seduta di lunedì sarà presieduta dal consigliere comunale eletto con il maggior numero di voti, Ezio Ferraro.

La scelta sul nuovo presidente cadrà certamente su un consigliere della lista “Verso Menfi” che è presente con 11 dei 16 componenti del consiglio. Alla presidenza dovrebbe andare il candidato sindaco non eletto Ludovico Viviani, ma non è da escludere che possa essere premiato il consigliere Ferraro per l’altissimo numero di consensi ricevuto. A Menfi sembra agevole anche il completamento della giunta da parte del sindaco Vito Clemente.

A Sambuca si è proceduto alla proclamazione del sindaco, Giuseppe Cacioppo, ma non ancora al completamento della giunta per la quale potrebbero esserci novità rispetto alle designazioni già effettuate prima del voto. Non ci sono indicazioni sulla presidenza del consiglio. La prima seduta del consiglio si terrà il 14 giugno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img