11.5 C
Comune di Sciacca

A Montevago ospite Totò Cascio con il suo libro “La gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso 2.0”

Pubblicato:

L’aula consiliare di Montevago, giovedì 11 maggio, alle 10,30, ospiterà l’incontro con l’autore Totò Cascio, protagonista del film Nuovo Cinema Paradiso, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore nel 1988 e vincitore del premio Oscar come miglior film straniero nel 1990.

Il 43enne Totò Cascio da bambino interpretò il ruolo di “Salvatore Di Vita”, protagonista dell’indimenticabile capolavoro del regista bagherese Tornatore.

La sua prima opera letteraria dal titolo “La gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso 2.0”, parla della sua gloria nel mondo del cinema, in cui esordì da bambino e la rinuncia ad una carriera promettente e gloriosa, a causa di una malattia che gli ha causato una perdita progressiva e quasi totale della vista.

“Storie personaggi e racconti – commenta il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo – che lasciano in noi un profondo segno, che ci colpiscono per la loro schiettezza e intensità, nei quali ci riconosciamo e insieme scopriamo qualcosa di nuovo su noi stessi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img