21.5 C
Comune di Sciacca

A Petrosino un pastore positivo al Covid-19 e’ in isolamento, al gregge pensa il primo cittadino

Pubblicato:

Il pastore e’ positivo al Covid e le sue pecore rischiano di essere abbandonate, ma in suo aiuto e’ corso il primo cittadino.

La storia arriva da Petrosino, piccolo comune della provincia di Trapani e a raccontare quanto accaduto e’ lo stesso sindaco con un post su Facebook.

“Questa mattina- scrive sul suo profilo Gaspare Giacalone – mi trovate tra pecore, agnellini e caprette perché Antonio, il pastore, mi ha chiamato disperato per loro. Ha appena saputo di essere risultato contagiato con la sua intera famiglia e non riesce a trovare nessuno che possa accudire il suo gregge”.

Il sindaco ha trascorso una intera giornata insieme agli animali del pastore del Paese, impossibilitato ad andare al lavoro e a curare pecore e capre perché positivo al Covid e costretto, quindi all’isolamento.

Anche questa e’ l’altra faccia del virus che colpisce tutti.

“Covid è anche questo – ha aggiunto il sindaco sui social – colpisce direttamente e indirettamente chi non c’entra niente. Mentre io non ho mai pensato che fare il sindaco fosse tutto onore e gloria. È mettere i piedi nella terra bagnata di sudore, dove c’è lavoro e sacrificio. Dove c’è sofferenza e bisogno. Oggi mi sento un po’ più sindaco».

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img