8.7 C
Comune di Sciacca

A pulire il giardino della scuola Mariano Rossi a Sciacca ci pensano i genitori degli alunni

Pubblicato:

Pulizia del giardino perimetrale della scuola “Mariano Rossi” a Sciacca per iniziativa di un gruppo di genitori.

Sabato 27 scorso un gruppo di genitori, i cui figli frequentano l’Istituto, hanno ripulito e scerbato il giardino perimetrale dell’edificio. La lodevole iniziativa è stata ben accolta e autorizzata dalla dirigente Paola Triolo, che, nel ringraziare i genitori di questo gesto di grande disponibilità e di notevole civismo, ha sottolineato l’importanza della sinergia fra le famiglie degli alunni utenti e la scuola stessa”.

“Ci si augura, inoltre, che iniziative di collaborazione attiva come questa, mosse dal rispetto per i luoghi e le istituzioni, possano essere replicate in molte altre occasioni – afferma la dirigente – per le diverse esigenze che potranno nascere in futuro. Si auspica, ancora, che tale esempio di impegno e sostegno al miglioramento della fruibilità del bene comune, valga come modello a vantaggio dei giovani alunni, per promuovere anche nella loro quotidianità un principio costante ed elevante di buone pratiche civiche”.

La dirigente ha ringraziato gli otto genitori: Giovanni Monastero, Simone Estero, Luigi Dimino, Michele Chiarello, Giuseppe Grisafi, Luca La Barbera, Giuseppe Falco, Accursio Piro e Giancarlo Ferrara. Un ringraziamento panche al collaboratore scolastico che ha seguito l’attività, Vincenzo La Rocca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img