12.6 C
Comune di Sciacca

A Ribera nuova Tac e servizio di Cardiologia, a Sciacca il primario di Chirurgia (Video)

Pubblicato:

A Ribera grazie a 500 mila euro di fondi Pnrr inaugurata questa mattina la nuova Tac.

Un’apparecchiatura moderna e tecnologicamente avanzata quella del Fratelli Parlapiano che completa in intervento più ampio per la Radiologia riberese guidata da Giovanni Fatta.


Il direttore generale generale dell’Asp di Agrigento, Giuseppe Capodieci, ha annunciato il servizio di Cardiologia a Ribera con tre medici che stanno entrando in servizio.

Entro il 2026 Ribera disporrà anche di un servizio di dialisi in ospedale.


“Noi potenzieremo tutti gli ospedali e stiamo aspettando che ritorni da Roma la rete ospedaliera – ha detto Capodieci – che comprende novità anche per Ribera. L’azienda vuole trasferire a Ribera o l’unità di Risveglio o la Suap per quei pazienti che non si risvegliano dal coma o che si sono appena svegliati e che necessitano di una terapia intensiva o sub intensiva”.


Per Sciacca Capodieci ha confermato la Stroke unit e l’avvio, a breve, dell’unità operava di Neurologia per la quale necessita ulteriore personale medico. Attualmente viene svolta attività ambulatoriale e di consulenza per i reparti.


Annunciata da Capodieci la definizione del concorso per primario di Chirurgia del Giovanni Paolo II con vincitore il medico di Paternò Giovan Battista Caruso. In fase di definizione l’iter per l’arrivo anche di dirigenti medici nella Chirurgia di Sciacca.

Giacomo Cascio
Giacomo Cascio
CEO Blue Owl s.r.l. agency - Editore Risoluto.it Aiuto freelance e piccoli imprenditori a costruire modelli di acquisizione clienti sostenibili, senza dipendere subito da siti complessi o advertising. Mi occupo di strategia, posizionamento e sistemi leggeri per validare un’offerta prima di investire negli strumenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti