Meno grave del previsto la situazione nella via Ovidio, a Sciacca, dove nelle prossime ore verranno completati i lavori di sistemazione della strada. Già in queste ore sono state eliminate molte transenne, ripristinato il doppio senso di circolazione e limitata la recinzione alla parte centrale della strada.
E’ in corso un monitoraggio in altre zone della città e, intanto, l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero, fa sapere che per la sistemazione di alcune strade di interesse turistico si punta ad impiegare risorse dell’imposta di soggiorno. Intanto, in città, cominciano a scarseggiare le transenne.
Intanto, nel Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea per il territorio siciliano è stato inserito un intervento da 2 milioni di euro per i lavori di sistemazione della via Lido. Si tratta di un intervento che consentirà di porre fine ai problemi che si verificano in occasione di piogge copiose. Il progetto comprende anche la realizzazione di un sentiero di collegamento tra la contrada Perriera e la via Lido. Ne ha dato notizia il consigliere comunale sospeso Giuseppe Ambrogio.