12.6 C
Comune di Sciacca

“Accendiamo una luce, salviamo la torre Anti-Corsara”, iniziativa del Pd di Menfi

Pubblicato:

Un cero simbolico sotto la Torre di Porto Palo sarà acceso dal circolo del Pd di Menfi, un’iniziativa per una “meraviglia tramontata nel dimenticatoio istruzionale”.

“La borgata di Porto Palo di Menfi pluripremiata bandiera blu e la sua torre Anti-Corsara se non si interviene al più presto rischiano il peggio”, riferisce il circolo del Partito democratico di Menfi.

“Oggi la situazione è ben nota a tutte le istituzioni locali, regionali e nazionali ma evidentemente a pochi o nessuno interessa ma non ai 500 anni di storia ed il simbolo della nostra identità territoriale”.

“A ridosso della stagione estiva il nostro territorio non può permettersi di rimanere in questa stato – continua il Partito democratico – non è biglietto da visita che abbiamo dato in questi anni, non è quello che si aspettano le migliaia di presenze turistiche che da sempre si registrano, non è quello che si augurano le attività ristorative e alberghiere già massacrate da due anni di pandemia, non è quello che si aspettano i proprietari degli immobili resi inagibili dalla frana”.

“Sono già passati diversi mesi – conclude il Pd – e i cittadini sono stanchi di passerelle, chiacchiere e promesse e chiedono all’amministrazione comunale spiegazione del perché ancora nulla si è fatto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img