I consiglieri comunali Ignazio Bivona e Carmela Santangelo con una interrogazione chiedono all’amministrazione di conoscere quali provvedimenti sono stati assunti per garantire sicurezza stradale nelle zone adiacenti gli accessi al mare del litorale Sovareto e San Marco.
“Stagione estiva praticamente iniziata – scrivono i due di opposizione – e le arterie stradali che conducono alle zone balneari della città si presentano inadeguate e piene di pericoli. Focalizzando oggi l’attenzione su contrada Sovareto e contrada San Marco, non si può non evidenziare lo stato in cui si trovano le strada adiacenti gli accessi al mare. Ancora una volta sono state disattese le speranze dei nostri concittadini che, da più parti, hanno sempre auspicato una maggiore attenzione alla sicurezza di aree che, nei prossimi mesi saranno perennemente frequentate. Il problema della viabilità stradale è al centro di questa nostra interrogazione in quanto crediamo che la sicurezza, oltre che il decoro, siano assolutamente prioritaria rispetto ad una agenda politico/amministrativa che si rispetti”.
I due consiglieri comunali concludono poi con alcune affermazioni: “Una città turistica che si presenta,agli occhi dei nostri concittadini e dei visitatori, sprovvista di dignitosi accessi al mare è davvero uno schiaffo in faccia al nostro territorio. L’amministrazione su questo argomento è sorda ed inconcludente,” .