Acqua, settimana di incontri: oggi Prefetto e associazioni, sindaci e curatori fallimentari, ma domani dal presidente Musumeci

Oggi pomeriggio le associazioni in rappresentanza dei consumatori, Centro Consumatori Italia, Titano e Intercopa, hanno incontrato il Prefetto di Agrigento, Maria Rosa Caciufa. Durante la riunione, si sono affrontati i punti salienti della questione idrica agrigentina e le associazioni hanno ribadito i timori e le perplessità sull’argomento quali: rapporto con i commissari liquidatori fallimentari, continuita’ del servizio idrico, tempi di entrate in esercizio dell’Aica ed eventuali affidamenti “temporanei” ad altri soggetti.

” È emerso – ha commentato Fabrizio Raso, presidente di Centro Consumatori Italia – che l’incontro che domani si terrà dal Presidente della Regione Musumeci, sará determinante per fugare e risolvere i nodi principali della vicenda. Dal canto suo Il Prefetto nell’ambito dei suoi poteri continuerà a vigilare sulla situazione”.

Intanto, oggi pomeriggio i sindaci dell’Aica, azienda idrica comuni agrigentini, hanno incontrato i curatori fallimentari nominati dal Tribunale di Palermo che hanno il compito di liquidare la ex Girgenti Acque dichiarata gia’ fallita. All’incontro anche la sindaca di Sciacca, Francesca Valenti che ha preferito non rilasciare dichiarazioni dopo la sua partecipazione all’incontro.

Mentre l’attenzione e’ tutta puntata all’incontro di domani con il presidente della Regione, Nello Musumeci, prenderanno parte alla riunione di domani i sindaci agrigentini e il Prefetto.

Sotto Palazzo D’Orleans arriveranno anche i trecento lavoratori di Girgenti Acque e Hydortecne che appena ieri avevano manifestato davanti la sede legale dell’ex gestore idrico. Dipendenti che sono molto preoccupati del loro futuro lavorativo in vista del due agosto, data che determina la fine della gestione commissariale.

Condividi
Pubblicato da