12 C
Comune di Sciacca

Ad aprile lavori completati al teatro Samonà, La Mendola: “Senza gestione sarà stato tutto inutile”

Pubblicato:

Saranno completati nel prossimo mese di aprile i lavori, finanziati dalla Regione per 1,3 milioni di euro, al teatro Samonà di Sciacca. Lo ha annunciato oggi il capo del Genio Civile di Agrigento, Rino La Mendola, che, con una dichiarazione al Giornale di Sicilia, ribadisce: “Senza una gestione si rischia che entro poco tempo tutto possa essere vanificato”.

“Al termine dei lavori deve esserci un soggetto al quale consegnare le chiavi” aggiunge La Mendola il quale fa notare che gli impianti devono funzionare e bisogna assicurare la necessaria custodia.

Proprietaria del teatro è la Regione, ma il Comune di Sciacca, in fase di avvio dei lavori, con la precedente amministrazione, aveva avviato un rapporto per gestire il Samonà.

Mancano tre mesi per evitare che l’ulteriore sforzo economico che è stato effettuato per questa struttura vada vanificato. Mancano, invece, pochi giorni al completamento dei lavori di riqualificazione del parco delle terme ed anche lì senza una gestione che assicuri manutenzione e custodia (il parco è stato affidato comune) sarà stato vanificato uno sforzo da 500 mila euro.

Nella foto, Rino La Mendola con l’ex assessore Sino Caracappa davanti al teatro Samonà

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img