24.8 C
Comune di Sciacca

Aggiornamento oculistico di un anno ad Agrigento guidato da Martorana

Pubblicato:

Oggi, sabato 16 marzo, prende il via ad Agrigento un corso di aggiornamento oculistico della durata di un anno, organizzato dal Club Mediterraneo di Oftalmologia. L’obiettivo principale è quello di migliorare ulteriormente l’assistenza ai pazienti, riunendo oculisti ospedalieri e del territorio per condividere conoscenze ed esperienze.

Il corso, intitolato “Ripassiamo insieme”, prevede 11 incontri che si terranno fino al 21 dicembre 2024 presso la sala conferenze dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il primo appuntamento, in programma oggi, tratta il tema della “Refrazione e le sue correzioni”. Presidente del corso e’ il direttore delle unità operative di Oculistica di Agrigento e Sciacca, Charles Anthony Martorana.

Tra i relatori, spiccano tre dirigenti medici dell’unità operativa di Oculistica del San Giovanni di Dio di Agrigento, Stefano Cipolla, Renato Nicoletti e Salvatore Alessi.

Gli argomenti dei restanti incontri spazieranno dalle patologie corneali al glaucoma, dall’oftalmologia pediatrica alle malattie delle palpebre e delle vie lacrimali, offrendo un ampio spettro di conoscenze agli oculisti partecipanti.

La conclusione del corso è prevista per sabato 21 dicembre 2024, quando Agrigento ospiterà il secondo meeting del Club Mediterraneo di Oftalmologia, arricchendo ulteriormente il panorama di temi e discussioni di interesse.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img