Ancora violenza giovanile nel cuore della città. Un ragazzo di 14 anni è stato aggredito da una baby gang ieri sera in piazza Stesicoro, uno dei luoghi simbolo di Catania e tra i più frequentati da famiglie, giovani e turisti. Il minorenne è stato medicato in ospedale, mentre sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.
La polizia ha avviato immediatamente le indagini, riuscendo a identificare due degli aggressori, entrambi minorenni. I ragazzi sono stati convocati insieme ai genitori e riaffidati alle rispettive famiglie, come previsto dalla normativa.
A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il padre del 14enne, che sui social ha raccontato quanto successo al figlio, parlando di un’aggressione avvenuta senza motivo apparente. Parole che hanno suscitato indignazione e rilanciato il tema della sicurezza nelle aree centrali della città.
Sull’episodio è intervenuta anche la coordinatrice del Mpa di Catania, Pina Alberghina, che ha richiamato l’attenzione sulla necessità di un maggiore presidio del territorio: «Piazza Stesicoro è un luogo di aggregazione quotidiana. Episodi come questo non possono essere sottovalutati».
Secondo Alberghina, è urgente rafforzare il controllo nelle zone più frequentate, anche attraverso una presenza stabile della polizia municipale, per contrastare la microcriminalità urbana e garantire sicurezza a cittadini e visitatori.
Baby gang, 14enne pestato in pieno centro a Catania
Pubblicato:



